Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Couscous a colazione e Ltj Xperience aka Luca Trevisi

Concerts
Couscous a colazione e Ltj Xperience aka Luca Trevisi

Dates

Event Ended
Friday Apr 12, 2024 10:00 pm

Description

Un progetto originale e fresco che fonde sonorità dance, pop ed elettroniche a influenze jazz e r’n’b e uno splendido dj set sono l’ultima data imperdibile presso il più che noto Vibra Club di via IV Novembre a Modena! Grazie alla collaborazione con la rassegna Estensioni Jazz Club Diffuso il prossimo 12 aprile (inizio ore 22.00) avremo l’opportunità di ascoltare i “CousCous a colazione” e a seguire LTJ Xperience aka Luca Trevisi

La formazione nasce a Ravenna nel 2020 dall’incontro tra la cantante mozambicana Wilma Fatima Matsombe e il produttore Mattia Mennella. A completare i CousCous a colazione si aggiungono Gioele Cangini (chitarra), Antonio Casalino (batteria e drum pad) e Giacomo Cortesi (basso e syntbass). I loro brani sono arricchiti da elementi che traggono origini dal sound Mediterraneo e dall’Africa, grazie alle diverse provenienze culturali dei suoi componenti, in particolare della cantante Wilma Fatima Matsombe, diversificando il linguaggio dei testi e donando alla loro musica una cornice world.
Il giusto equilibrio nella loro musica tra strumenti tradizionali e l’utilizzo dell’elettronica, i testi pop e la loro forte presenza live, hanno saputo destare molto interesse tra pubblico e operatori del settore tanto da arrivare in finale a molti importanti contest di musica indipendente di tutta Italia, da “Musica Da Bere”, ad Arezzo Wave, da Music Is The Best, “Palchi Belli”, Zona d’Ombra. Dopo aver pubblicato diversi singoli, presentano al Vibra il loro nuovo progetto musicale: il cibo giusto per l’anima ed il cuore!

Le sorprese non finiscono qui: chiuderà una serata che già si annuncia spettacolare LTJ Xperience aka Luca Trevisi. Si forma come dj produttore alla fine degli anni ‘80. Residente prima al Kinki Club di Bologna e poi al Cap Creus di Imola, è uno dei primi dj italiani a programmare musica House e soprattutto a riproporre tutti quei particolari brani degli anni ‘70 di black music, jazz e latinbossa che poi nel tempo hanno dato il via al genere Acid Jazz e Rare Grooves. Gli ultimi 4 CD realizzati su Irma “I Don’t Want This Groove To Ever End” (2012), “Ain’t Nothing But A Groove” (2013), “ Don’t Let The System Get You Down” (2015) e “Beggar Groove” (2017) evidenziano il lato più funk e groove di LTJ. Negli ultimi anni LTJ sta veramente girando il mondo portando le sue performance come deejay tra i festival più importanti del genere. Deepening of a Groove è il nuovo album, il quinto dedicato alla ricerca delle sonorità Disco Funk alle sue origini rivisitate dalle ritmiche odierne e dal feeling del dancefloor del 2000. Per la prima volta in questo album compaiono 4 brani cantati. Bad Side (già uscito in versione singolo) e Infiltrator sono cantati da Anduze, soul singer di Los Angeles noto anche per la sua collaborazione con Parov Stelar. I’m Gonna Funk U e Stranger sono a cura dalla cantate marchigiana AdniL per la prima volta in collaborazione con LTJ.

Quando: 12 aprile 2024, ore 22.00
Dove: Vibra Club - Via IV Novembre, 40/A - Modena
Ingresso: € 10,00 + Tessera ARCI
Info e prenotazioni: estensionijazzclub@gmail.com

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?