Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Forgotten Tomb + Back From The Grave

Concerts
Forgotten Tomb + Back From The Grave

Dates

Event Ended
Saturday Jun 10, 2023 10:00 pm

Description

Ziggy Club ha il piacere di presentare:

FORGOTTEN TOMB (Black Doom Metal from Piacenza)
Opening act: BACK FROM THE GRAVE (Hardcore Sludge from Cuneo)

Contributo artistico alla porta 15 euro
Ingresso riservato ai soci Arci

FORGOTTEN TOMB:
Sono un gruppo black doom metal italiano, formatosi a Piacenza nel 1999 per volere del leader Ferdinando "Herr Morbid" Marchisio. La band è nota per essere tra i pionieri del sottogenere denominato depressive black metal, dal quale la band in seguito si allontanerà parzialmente, includendo altre influenze (principalmente dalla Dark-Wave anni ottanta, ma anche dal Rock).
I testi dei primi album trattano prevalentemente di depressione e suicidio, mentre in seguito si concentrano su negatività e nichilismo in genere.
http://www.forgottentomb.com/
https://www.facebook.com/...icial.Forgotten.Tomb

BACK FROM THE GRAVE:
E' un progetto hardcore nato nel 2017 a cavallo tra le province di Torino e Cuneo. Provenienti da esperienze diverse, Luiz, Zò, Kisio e Kuver decidono di chiudersi in una saletta periferica di Torino e di iniziare questo nuovo percorso. Il risultato è un hardcore dal sapore scuro, capace di inglobare influenze e generi diversi. Dopo circa un anno di rodaggio, a marzo 2018 registrano il loro primo EP dal titolo “Storm” presso il Magma Studio di D. Donvito e con il mastering di Brian Boatright di Audiosiege (Converge, Defeater, Integrity). Nell’estate del 2018 iniziano la loro attività live (in particolare con l’apertura al live piemontese degli Adolescents) e firmano con Duff Records un accordo per l’uscita ufficiale di “Storm”.
https://www.facebook.com/...m/BackFromTheGraveHC
http://backfromthegrave.bigcartel.com/

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?