karokann - Preoccupations + Ghost Woman

Concerts
karokann - Preoccupations + Ghost Woman

Dates

Thursday Mar 2, 2023 08:00 pm

Description

karokann e Arci Tom sono orgogliosi di presentare

GIOVEDI' 2 MARZO

PREOCCUPATIONS (CAN)

Quartetto post-punk canadese, i Preoccupations, ex Viet Cong, nascono a Calgary nel 2012, dalle ceneri della band Women.
La morte improvvisa di Chris Reimer, chitarrista e voce degli Women, segna la fine della band. Sarà
l’incontro con i chitarristi Scott Munro e Danny Christiansen a far nascere nell’ex bassista degli Women Matt Flegel e nell’ex batterista Mike Wallace la voglia di rimettersi in gioco e a dar vita ad una nuova band: i Viet Cong.
La nuova formazione inizia a calcare i palchi di Calgary proponendo quello che sarà il loro primo Ep, “Cassette”. Il loro stile, definito “labyrinthine post-punk” viene accolto con entusiasmo dal pubblico tanto che la band verrà chiamata ad esibirsi al SXSW del 2014.
Il vero debutto arriva a Gennaio 2015. L’album, omonimo, viene pubblicato via Jagjaguwar e contiene le bellissime “Continental Shelf” e “Silhouettes”.
L’album consacra il talento della band, e la loro performance al Primavera Sound dello stesso anno viene lodata da tutto il pubblico e la stampa presente.
A seguito della discussione nata nel 2016 circa il loro nome, la band decide di cambiarlo in Preoccupations e di pubblicare, il 16 settembre 2016 via Jagjaguwar, il nuovo e omonimo album contenente il singolo “Anxiety”.
A marzo 2018 la band pubblica il terzo album in studio “New Material”: una collezione di brani che amplia e approfondisce lo stile dei Preoccupations che arrivano a una vera e propria padronanza del proprio sound. I loro pezzi ancora una volta s’incentrano sui temi della creazione, distruzione e inutilità, e lo fanno con una singolare grinta post-punk. Sono evocativi e nitidissimi. “New Material” è una collezione di brani che amplia e approfondisce lo stile dei Preoccupations che arrivano a una vera e propria padronanza del proprio sound.
“Arrangements”, pubblicato il 9 settembre 2022, è il loro nuovo lavoro. Interamente autoprodotto dalla band canadese, il lavoro è stato registrato in due momenti, una prima parte al St. Zoo di Montreal, lo studio di proprietà del chitarrista Scott Munro, nell’autunno 2019, e una seconda da remoto durante i 16 mesi del lockdown.
“I testi parlano da soli e il loro significato è piuttosto evidente in questo disco”, racconta il cantante e autore Matthew Flegel, “Fondamentalmente il disco parla di come il mondo stia esplodendo e di come tutti se ne stiano fregando”.

Opening act

GHOST WOMAN (CAN)
È facile riconoscere un sound familiare ascoltando la musica di Ghost Woman, grazie alla loro dedizione per la non specificità. Non vogliono trasmettere alcun tipo di messaggio all'ascoltatore; sperano invece che questo si ritrovi a crogiolarsi nelle sfumature di come la musica viene trasmessa e nei sentimenti che suscita in ogni individuo.
Negli ultimi due anni Ghost Woman è stato il moniker di Evan Uschenko per esprimere il suo interesse per il songwriting e la produzione musicale, interesse iniziato dopo un certo numero di anni trascorsi a suonare come sideman in vari ensemble indie canadesi, in particolare nella band di Michael Rault. Dopo il debutto omonimo del 2022, pubblicato da Full Time Hobby con grande successo di critica, "Anne, If" presenta una visione leggermente più ampia di ciò che Ghost Woman può offrire.

---- INFO SERATA ----
🕐 Apertura porte ore 20.00 Inizio concerti ore 21:00
Sottoscrizione 15€
Prevendite disponibili su

https://www.mailticket.it/.../AM34/preoccupations

https://www.ticketmaster.it/...ons-biglietti/943841

📄 Evento riservato ai soci Arci. È possibile tesserarsi direttamente in serata oppure pre-compilando il modulo online al link https://portale.arci.it/preadesione/tom/

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?

Have you already downloaded the Evients app?

Don’t miss any events from your favorite venues and profiles.