Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Newen Afrobeat

Concerts
Newen Afrobeat

Dates

Event Ended
Tuesday 31 May 2022 20:30

Description

Newen Afrobeat è un’orchestra cilena formata da 13 musicisti protagonista della scena mondiale ormai da alcuni anni.

opening act: BANTUBEAT
dj set: ZINGABEAT
--------------------------------------
> Apertura porte ore 20:00
> Biglietti su DICE:
https://link.dice.fm/Md7bc921f5d2
--------------------------------------
โš  IMPORTANTE โš 
Ricordiamo a tutti che la tessera AICS è obbligatoria per accedere alla venue, vi invitiamo di conseguenza a compilare il modulo di tesseramento online di seguito: https://portal.locomotivclub.it/...it/preadesione/soci/
๐Ÿ”—Per qualsiasi dubbio sul tesseramento abbiamo creato una pagina FAQ apposita sul nostro sito al link: https://www.locomotivclub.it/faq/
-----------------------------------------
๐—ก๐—ฒ๐˜„๐—ฒ๐—ป ๐—”๐—ณ๐—ฟ๐—ผ๐—ฏ๐—ฒ๐—ฎ๐˜
In tour in più di 20 paesi in tutti il mondo, i Newen possono vantare di aver calcato palchi prestigiosi come il Festival Jazz di Montreal, Lollapalooza, Womex, Womad e Felabration. Sono la prima band cilena a presentarsi in Nigeria e il video “Opposite People” insieme a Seun Kuti, figlio del creatore dell’afrobeat Fela Kuti, si è trasformato nel video di genere più riprodotto su YouTube. Hanno collaborato con le grandi leggende dell’afrobeat come Tony Alen, Oghene Kologbo, Sandra Iszadore, Seun Kuti, e Femi Kuti, posizionandosi fra i principali artisti della nuova generazione dell’afrobeat mondiale. La musica dei Newen è una commistione fra afrobeat, musica latina e funk, e proprio come Fela hanno caricato i propri testi di messaggi sociali che vanno dalla difesa dei territori ancestrali e delle comunità. Sono diventati bandiere della difesa dei popoli indigeni e dell’ecosistema, lottando a fianco delle battaglie femministe e per il cambiamento sociale: un’intensità e una forza dirompente superata solo dall’energia colorata e vitale dei loro live.
Newen Afrobeat è un’autentica festa in famiglia fra musica, danza e coscienza sociale.

๐—•๐—”๐—ก๐—ง๐—จ๐—•๐—˜๐—”๐—ง
I Bantubeat sono un gruppo musicale Afrofunk e Afrobeat di Bologna. Il loro stile si pone a cavallo tra gli stilemi classici della musica suonata negli anni '70 in Africa occidentale (Fela Kuti, Marijata, Ebo Taylor ecc.) e una personale interpretazione degli stessi, con uno sguardo sia sulla contemporaneità che sulle musiche provenienti da altre zone dell'Africa sub-sahariana. Nel 2019 pubblicano il loro primo album omonimo, contenente 8 tracce originali. A febbraio 2020 viene pubblicato il loro primo videoclip ufficiale: “Unk!”, un brano strumentale in stile afrofunk realizzato dal regista Marzio Breglia. Le riprese sono realizzate in alcune delle zone più caratteristiche di Bologna, come tributo alla città che li ha visti nascere e che ne ha influenzato lo sviluppo grazie al suo dinamismo artistico e alla multiculturalità che la contraddistingue.

๐—ญ๐—œ๐—ก๐—š๐—”๐—•๐—˜๐—”๐—ง
Leo Ferraro aka Zingabeat è un Dj e produttore italiano con base a Montevideo, Uruguay. Le sue produzioni sono una fusione di diversi elementi: i sapori Funk, Afro, Candombe, Jazz e Disco incontrano i ritmi elettronici. Nomade del groove, nei suoi Dj set viaggia attraverso i continenti alla ricerca di sinuose elaborazioni ritmiche. Suoni etnici si combinano con mix eclettici.
La selezione musicale è determinata dal groove in tutte le sue forme, dalla sua energia immediata che libera e allo stesso tempo seduce. Considerato uno dei Dj di riferimento della musica nera in Uruguay, anima le serate di Montevideo e Punta del Este e si esibisce in eventi internazionali suonando in Italia, Spagna, Inghilterra, Argentina, Brasile, Cile, Cuba, Colombia, Sud Africa e Malawi. Ha condiviso palchi e serate con diversi artisti internazionali come Black Coffee, Tony Allen, Femi Kuti, Cimafunk, Illya Kuriaky, Orgone, Ney Matogrosso, Andrew Tosh, Kenyatta Hill, James Senese, Almamegretta, tra gli altri. Dal 2018 è Dj resident dell'Imagina Funk Festival di Jaén, in Spagna. Riconosciuto come uno dei festival Funk più importanti d'Europa"

-----------------------------------------
โšก join us on telegram: https://t.me/locomotivtelegram
โšกNewsletter: https://bit.ly/31CW5T6
๐Ÿ“ฃ www.locomotivclub.it
๐Ÿ”— IG: @locomotivclub

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?