Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Sarah Jaffe presenta il suo libro “Il lavoro non ti ama”

Culture
Sarah Jaffe presenta il suo libro “Il lavoro non ti ama”

Dates

Event Ended
Thursday 6 Oct 2022 18:00

Description

📅 Giovedì 6 ottobre, ore 18
📍 negli spazi di Bologna Attiva a DumBO, via Casarini 19
ℹ️ Ingresso libero

📖 Fondazione Innovazione Urbana organizza l’evento di presentazione del libro 𝗜𝗹 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 𝗻𝗼𝗻 𝘁𝗶 𝗮𝗺𝗮 di 𝗦𝗮𝗿𝗮𝗵 𝗝𝗮𝗳𝗳𝗲 edito da Minimum Fax

A dialogare con l’autrice:
𝗜𝘀𝗮𝗯𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗶, sindaca di San Lazzaro di Savena

Autrice e giornalista indipendente che si occupa dei meccanismi del potere, dal posto di lavoro alle strade, Jaffe nel suo libro racconta come il neoliberismo sia un progetto di manipolazione delle emozioni, come emerge dallo slogan «La beffa più grande del capitale è stata convincerci che il lavoro sia il nostro più grande amore».

Un progetto che tuttavia sta iniziando a crollare e dalle cui rovine possono emergere strategie di lotta e resistenza per cambiare il sistema attuale.

Nel dialogo tra l’autrice e la sindaca, verranno affrontate le criticità di un sistema professionale comune a tutti e a tutte e si discuterà del modo in cui viene vissuta la relazione con il lavoro.

Qui il link al libro
👉 https://bit.ly/3CleaVJ

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

📷 Dopo la presentazione, alle ore 19.30, inauguriamo la mostra fotografica Off Balance @ Bologna Attiva di Giovanna Dell’Acqua

Il progetto, realizzato all’inizio del 2021, è incentrato sulla situazione di instabilità che l’industria musicale ha vissuto a seguito della pandemia del Covid-19.

In occasione dell'inaugurazione è prevista anche una sonorizzazione della mostra eseguita da Lorenzo Lambertini compositore di musica elettronica e sound designer bolognese.

La mostra a ingresso gratuito sarà visitabile dal 6 ottobre a 16 ottobre dalle 10 alle 20 al capannone Officina di DumBO, via Casarini 19

_____________

📌 L'iniziativa è promossa nell'ambito di Bologna Attiva - Officina metropolitana per il nuovo lavoro, il mutualismo e l’economia collaborativa - un progetto di rigenerazione umana, urbana e sociale basato su una collaborazione inedita, che vede lavorare insieme realtà pubbliche, private e comunitarie su diversi livelli: è uno spazio che ospita un coworking, un'aula studio e diversi servizi di prossimità per studenti, percorsi di accompagnamento professionale, di mutualismo e attività culturali e di comunità.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?