Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Sierra - Opening act: Mandark, Jebel, Nòe, Stramare

Concerts
Sierra - Opening act: Mandark, Jebel, Nòe, Stramare

Dates

Event Ended
Friday 29 Mar 2024 21:00 23:00

Description

Venerdì 29 Marzo 2024
Cap10100, Corso Moncalieri 18, Torino

Apertura porte: 21:00 - Inizio concerti 21:15

SIERRA
I Sierra sono un duo musicale italiano formatosi nel 2017 e composto da Medium (pseudonimo di Massimo Gaetano) e Sila Bower (pseudonimo di Giacomo Ciavoni). Attivi dal 2017 nella scena alternative rap capitolina, pubblicano, in maniera indipendente e continuativa, mixtape, canzoni e video creandosi sin da subito un seguito. Nel 2019 sono saliti alla ribalta a livello nazionale quando sono entrati a far parte del cast della tredicesima edizione di X Factor Italia, dove sono arrivati tra i finalisti. Il loro singolo “Enfasi”, prodotto da Big Fish, ha raggiunto l'11ª posizione dei singoli più venduti e ha ottenuto la certificazione di Disco di Platino dalla FIMI con oltre 70.000 copie vendute a livello nazionale. Nel 2020 hanno pubblicato i singoli “Come mai”, “Senza di te” e “Alla fine ti passa”. Nel 2021 è uscito invece per Sony Music Italy il loro secondo album “Profondamente”, che è stato anticipato dal singolo “Mezze lune”. Dopo un periodo di pausa durato diversi mesi, il duo torna sulla scena musicale nel dicembre del 2022 con la pubblicazione di vari singoli a distanza di pochi mesi, "Solitudine", "Poseidon", "Carpe diem", "Ti volevo dire" e "Fidare". Nel 2024 esce il loro nuovo album "Per sempre".

Opening act:
MANDARK
Mattia Cesarini, vero nome di Mandark, è un artista romano classe 2002. Nel 2016 si approccia per la prima volta alla musica attraverso l'hip-hop, cavalcando incuriosito l'onda del nascente fenomeno trap. Figlio della generazione SoundCloud, nel corso degli anni il suo stile si è evoluto, partendo dal lol-rap fino a raggiungere sonorità rock e pop punk, senza però abbandonare quelle trap. Nel 2020 pubblica il suo primo EP "Guai" in maniera indipendente, mentre nel 2021 pubblica il suo secondo EP "Brividi". Nel 2022 invece pubblica tre singoli “Umano”, “Lola” e “Dio” con i rispettivi videoclip. Mattia deve alla sua infanzia molto travagliata e alla sua urgenza di scrivere il fatto di essere un artista vero, in grado di arrivare, come un pugno, dritto allo stomaco dell’ascoltatore. Per mantenersi, tra le altre cose ha fatto il modello, iniziando fin da subito a collaborare con brand importanti (Richmond, Nike, Coltorti, Yoox, Balenciaga). Dal 2023 entra a far parte del team creativo Supernova Group SRL e il 31 ottobre dello stesso anno pubblica il singolo “Forte” che segna la nuova era artistica e musicale di Mandark che prosegue nel 2024 con l’uscita del singolo “Mille Ferite” e a breve sarà fuori il nuovo brano “Crepuscolo”.

JEBEL
JeBel, classe '97. Nato a Catania, vive gli anni universitari tra Roma e Milano: questo gli permette di crescere e approfondire il suo bagaglio artistico attraverso gli incontri nell'underground musicale delle metropoli. Scrive e canta da sempre. Mescola le sonorità pop e urban in liriche autobiografiche, avvicinandosi al mondo R&B. Si intitola "America" il primo progetto discografico di JeBel, in uscita oggi per Pioggia Rossa Dischi. L’artista siciliano, che ha recentemente conquistato la copertina di anima R&B di Spotify, mette a punto un EP di 7 tracce, vivo e ricercato, alternative R&B ma pieno di dettagli soul, hip hop, dance e rock.

NOE
Nòe è una cantautrice siciliana trapiantata a Milano. Il suo sound è un mix di musica elettronica, sonorità classiche e tradizione folk; tra il 2021 e il 2022 vince il premio Musica da Bere e il premio Buscaglione che le hanno permesso di suonare in diversi festival italiani. "Troppo caldo all'improvviso" è il suo prossimo album, prodotto da Fabio Gargiulo, in uscita il 26 Maggio 2023 per Freecom.

STRAMARE
Stramare arriva da Ivrea, non è uno pseudonimo o un nome d'arte, ma semplicemente il cognome di sua mamma. Registra la sua voce da sempre, da quando ha scoperto di poterlo fare con un vecchio mp3 che è diventato nel frattempo un piccolo studio, si chiude in camera per anni, intimità e tecnologia, pelle e macchine, la musica lo tira fuori di casa, nel 2022 esce con il suo primo disco "obliquo." prodotto da Marco Giudici. Ad Aprile 2023 è uscito "UN FIGLIO" primo estratto del prossimo progetto discografico, un turbine di decadenza gen Z, internet culture, provincia di istituti tecnici agrari sudati, corpi nudi negli spogliatoi, identità sessuale, mascolinità e lacrime di testosterone.
Non è alla ricerca del bello, non è alla ricerca di niente, o forse, solo al morboso tentativo di trovare una "voce".

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?