Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

The Obsessed + Black Propaganda

Concerts
The Obsessed + Black Propaganda

Dates

Wednesday Jul 31, 2024 09:00 pm

Description

Burning Tower e Hardstaff Booking sono fieri di annunciare

๐Ÿ“† 31 LUGLIO - THE OBSESSED live allo ZIGGY CLUB di Torino
Open act: BLACK PROPAGANDA

๐ŸŽซ Contributo artistico: 18€ + dpp
Prevendite: https://shorturl.at/pw347
Ingresso riservato ai soci Arci

๐Ÿ“ Lo ๐™๐ข๐ ๐ ๐ฒ ๐‚๐ฅ๐ฎ๐› è la più grande sala concerti del quartiere di San Salvario a Torino, che si propone come finalità principale la promozione artistica e musicale, originale e indipendente.

I padrini del doom THE OBSESSED tornano con Sacred, il loro primo album in studio dopo oltre 20 anni. Guidati dal leggendario frontman Scott “Wino” Weinrich (Saint Vitus, Spirit Caravan, The Hidden Hand, ecc.).
I THE OBSESSED si sono formati originariamente nel 1976 e hanno pubblicato tre album rock/doom fondamentali nei primi anni '90, tra cui The Church Within che è stato acclamato come uno dei dischi più importanti nella storia del genere. Ora, dopo essersi riformata nel 2016, la band è tornata con un'energia e uno scopo rinnovati, con un suono più pesante e più rilevante che mai.

๐ŸŽฅ https://youtu.be/oEU9yj7JKfY
๐Ÿ”— http://theobsessedofficial.net/
https://www.facebook.com/.../TheObsessedOfficial

--------------------------------------------------------------

BLACK PROPAGANDA:
La band viene fondata nel 2007 sotto il nome di "S.H.C. - Self Human Combustion". Ribattezzato il progetto “BLACK PROPAGANDA” il gruppo inizia l’attività incidendo una prima demo. I lavori vengono però congelati fino al 2010, anno in cui la band incomincia la sua inarrestabile attività live, che negli anni la porterà a partecipare a importanti festival ed eventi, a condividere il palco con band del calibro di Kreator, Sepultura, Annihilator, Behemoth, Moonspell, Decapitated, Onslaught, Extrema, Sadist, Cripple Bastards, Hour Of Penance, Necrodeath, Methedras, Fil Di Ferro e a intraprendere tour in paesi come Russia e Ucraina. Nel 2011 incomincia la collaborazione con la Nadir Music (etichetta e agenzia di Trevor dei Sadist), collaborazione che dura ancora oggi. Negli studi della stessa Nadir, sotto la guida di Tommy Talamanca, vengono registrati i due dischi della band: l’omonimo “Black Propaganda” (2011) e "Psychological Subjection" (2014), che ottengono un notevole apprezzamento da critica e fan. Nel 2024 tornano con una formazione rinnovata e rilasciano l’EP “Modern Prometheus”, basato sulla storia russa/ucraina, che riprende il filone di denuncia della malvagità umana intrapreso nel corso degli anni dalla band. Viene inoltre rilasciato il video del singolo “Holodomor”, il primo nella storia del gruppo.
http://blackpropagandametal.com/
https://www.facebook.com/...blackpropagandametal

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?