Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Way Out - Progetti artistici personali dei 20 allievi e allieve del Secondo Anno

Theatre
Way Out - Progetti artistici personali dei 20 allievi e allieve del Secondo Anno

Dates

Event Ended
Friday 26 Apr 2024 19:30 20:45

Description

WAY OUT
elaborati artistici personali che mettono in scena il frutto di due anni di scuola di circo

Messa in scena a cura di Armando Rabanera Muro e Fabrizio Giannini della Compañía de Circo “eia”

venerdì 26 e sabato 27 aprile 2024 - ore 19:30

@ Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, TORINO

Spettacoli adatti a un pubblico di tutte le età

//

I “Way Out” sono le presentazioni dei progetti artistici personali dei 20 allievi che stanno terminando il secondo anno di corso, giovani tra i 19 e i 24 anni di età provenienti da diverse regioni d’Italia e per il 60% dall’estero, da Australia, Cina, Belgio, Brasile, Francia, Irlanda, Olanda, Perù, Romania, Uruguay e U.S.A.

Un processo di creazione di due settimane diretto da Armando Rabanera Muro e Fabrizio Giannini della Compañía de Circo “eia” che darà alla luce due serate di spettacolo in cui si potrà apprezzare il risultato del “Corso biennale di formazione per l’artista di circo contemporaneo”, due intensi anni di lavoro impiegati in oltre 3000 ore di lezioni, in numerose creazioni ed esperienze varie.

Gli allievi hanno dedicato energia e impegno per affinare le proprie abilità artistiche e tecniche. Attraverso un percorso intensivo che spazia dalla preparazione fisica all'acrobatica, dalla danza classica alla contemporanea, dal teatro alla disciplina circense scelta, hanno dimostrato una grande determinazione.

La FLIC ha offerto loro l'opportunità di arricchire ulteriormente il loro bagaglio artistico e tecnico con stage intensivi condotti da docenti esperti, consentendo loro di esplorare nuove tecniche e approfondire le loro competenze. Inoltre, hanno avuto la possibilità di esibirsi di fronte al pubblico in vari contesti, come i "Circo in Pillole", creati con registi di esperienza, e la partecipazione ad altri eventi e spettacoli organizzati dalla scuola.

Il frutto di un enorme lavoro racchiuso in brevi creazioni personali.

Metà venerdì e metà sabato, gli allievi presenteranno le loro intense creazioni personali. Ognuno salirà sul palco con il proprio strumento, la propria tecnica e la propria visione creativa, mostrando il risultato di mesi di duro lavoro e dedizione. I 20 partecipanti hanno cercato un approccio personale alla propria disciplina, gettando le fondamenta per progetti artistici futuri più ambiziosi, continuando così a coltivare il sogno di diventare artisti professionisti di circo contemporaneo.

//

I REGISTI

I registi Armando Rabanera Muro e Fabrizio Giannini si sono diplomati alla Scuola di Circo Carampa di Madrid, dove si sono specializzati insieme in portés acrobatici e banchina. Precedentemente, Armando ha studiato teatro fisico alla RESAD di Madrid e Fabrizio si è diplomato in educazione fisica all’ISEF di Napoli
Insieme hanno fondato le compagnie Cirque Vague e Circo de la Sombra, nel 2009 hanno iniziato una nuova avventura con la creazione della Compañía de Circo “eia”.

//

I 20 ALLIEVI

I 20 allievi del Secondo Anno, scelti tra le oltre 120 richieste pervenute due anni fa, sono:

Marcello Acri (Milano)
Maé Bourotte (Francia)
Laura Carrasco Castañeda (Perù)
Samuele Castellana (Taranto)
Lula Gabai (Belgio)
Viola Galassi (Rimini)
Juana Gargiulo (Svizzera/Uruguay)
Caterina Giolitti (Siena)
Anamaria Girnita (Romania/Italia)
Ana Clara Hauri (Svizzera/Brasile)
Beatrice Lorenzon (Treviso)
Mathilde Miniot (Francia)
Isaac Munn (Irlanda)
Omar Niego (Modena)
Sadie Sims (U.S.A.)
Mara Valdinocci (Jesi)
Lin Van Brug (Cina/Olanda)
Lucas Weston (Australia/Italia)
Giulia Zarabini (Bologna)
Mindra Zoethout (Olanda).

//

BIGLIETTI E INFORMAZIONI:

Gli spettacoli sono adatti a un pubblico di tutte le età con biglietti di ingresso di 10 € intero e 5 € ridotto (per soci della Reale Società Ginnastica, allievi di scuole di circo e teatro, studenti, over 65) e gratuito per bambini sino ai 5 anni di età acquistabili online in https://www.flicscuolacirco.it/ e in http://www.mailticket.it/...pazio-flic-co-bunker , oppure presso la biglietteria in loco a partire da 1 ora prima dell’inizio.

Per maggiori informazioni: tel. 011530217; email booking@flicscuolacirco.it

/ /

CALEIDOSCOPIO

Dopo il Primo Tempo, andato in scena tra il 14 ottobre 2023 e il 6 gennaio 2024 con 7 spettacoli in 13 appuntamenti, dall’11 gennaio è iniziato il secondo tempo della Stagione con 18 spettacoli, tre prime nazionali e tre work in progress, in 27 appuntamenti e grande finale con la seconda edizione del Festival OSCILLANTE.

L’ampio cartellone propone spettacoli di compagnie ospiti, la restituzione di residenze artistiche ospitate nell’ambito del programma di residenza artistica Surreale 2023 e gli spettacoli che hanno come protagonisti gli allievi dei corsi professionali.

Dopo il successo dello scorso anno, anche questa Stagione si concluderà con la seconda edizione di OSCILLANTE, primo festival europeo dedicato esclusivamente alle discipline aeree ballant, ovvero oscillanti. Dal 28 al 30 giugno l’Area Bunker e il Centro Internazionale per le Arti Circensi Spazio FLIC ospiteranno prime nazionali, spettacoli outdoor, performance in sala e masterclass in cui le principali tecniche circensi utilizzate saranno trapezio ballant, corda volante e quadro aereo.

Informazioni complete su CALEIDOSCOPIO sono reperibili in https://www.flicscuolacirco.it/

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?