
Felicia Cigorescu
Felicia Cigorescu è direttrice creativa, curatrice e manager di responsabilità sociale e di comunicazione d’impresa. Collabora con multinazionali, imprese, istituzioni e Ministero, in progetti che mirano alla costruzione di un mondo più sostenibile e consapevole attraverso l’arte e la cultura.
Si laurea in Lingue e Letterature straniere alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Padova, mentre approfondisce le prime forme d’arte e la sua influenza nella storia evolutiva dell’uomo.
Durante gli anni universitari, inizia a lavorare come regista e direttrice artistica di produzioni pubblicitarie che si pongono come dialogo tra Arte ed Impresa nell’ottica di “una narrazione emozionale che tocca le corde del cuore”. Comprende la necessità delle organizzazioni di fare uso di cultura e di bellezza nel wellbeing aziendale ed inizia a collaborare con multinazionali ed istituzioni nella realizzazione di eventi e progetti di divulgazione ispirata dal pensiero di Adriano Olivetti e dei classici.
Crea così il metodo Beautiful Business che affianca le organizzazioni nel loro processo di trasformazione sociale e culturale attraverso la realizzazione di documentari, eventi culturali, formazioni e progetti legati al benessere psicofisico, alla salvaguardia del pianeta, all’educazione, alla cultura consapevole e all’economia creativa, riconoscendo il ruolo dell’arte e della bellezza nel progresso dell’umanità.
I valori dell’Umanesimo, possono essere trasmessi e diffusi in tutti i settori, permettendo trasformazioni profonde dei sistemi economici globali delle imprese e del territorio, con una necessaria attenzione alla sostenibilità, ai processi creativi e alle soft skills al centro delle attività produttive.