Tunga
Organization

Tunga

347 7234169 samba78@libero.it

FESTA GAY FRIENDLY ITINERANTE

Nato nel Morphine, un piccolo prive' del Cocoricò, di lì a poco si trasferisce nella sala principale ,fino a essere ospite in molti locali della romagna.
Passando attraverso Prince e Peter Pan (Riccione), BekyBay (Bellaria), Molo9Cinque (Cesenatico), Red e Cassero (Bologna),Club House'80 (Milano), Square (Teramo), Teatro Verdi (Cesena) ,Colosseo e Accademia (Pesaro),Onix (Ravenna),Fuori Orario (Reggio Emilia),nessuno avrebbe mai immaginato che avrebbe ottenuto consensi da migliaia di persone, registrando il sold out in ognuno di questi locali.
Nell'inverno 2016 si trasferisce e avra' sede fissa una volta al mese all'Altromondo Studios locale storico della Riviera,completamente rimodernizzato e grande contenitore di effetti scenici unici.
Tunga è la festa più colorata della Romagna e riflette il vero spirito dell'intrattenimento: arte, cultura, musica e spettacoli monumentali.
Ideato da Samuele Baldi, istrionico direttore artistico, appassionato di club culture, cinema e teatro, il Tunga trova un giusto equilibrio tra tutti questi elementi. Tra i suoi frequentatori possiamo trovare anche quella fetta di pubblico che normalmente non frequenterebbe le discoteche.
Il Tunga ha le sue origini 9 anni fa. Samuele Baldi, insieme alla meravigliosa Drag Queen Janina Stars, al coreografo Davide Cecchini, ad una piccola squadra di artisti dalle virtù straordinarie e più tardi insieme alla consolle al femminile delle Strulle, diedero il via a queste piccole feste "LGBT" romagnole. Nel giro di un paio d'anni, passarono dall'underground dei party gay, al grande "carnevale" gay friendly che oggi anche RaiDue, con il programma Party People Italia,ha documentato.
La formula è semplice: coreografie spettacolari, drag queens in playback, trasformisti, performers, musica a 360°. Il ricordo più bello delle vacanze in Romagna, di chiunque l'abbia frequentata negli ultimi 8 anni.
Il vero segreto del Tunga è il suo numeroso staff di quasi 40 componenti. Sono amici, persone normali, che nella vita di tutti i giorni alternano ore ed ore di prove per gli spettacoli, a professioni comuni. Tutti uniti in sinergia, nella realizzazione della quintessenza dei party performativi italiani.
Il menù degli spettacoli prevede performances di danza moderna, contemporanea, street jazz, vogueing, hip hop, giocoleria, ginnastica artistica, teatro,canto e musicals.
Il tutto accompagnato dalla musica che esce dalla mente della D.j resident Milla (Strulle) e da altri d.j ospiti che dividono la consolle con lei.
Tunga è il sorriso di un estraneo, è arte, è amicizia, è una ragazza di 20 anni ed una bella signora di 60, è l'elisir di lunga vita, che veste perfettamente tutti gli abiti che sceglierete di fargli indossare

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this profile?

Have you already downloaded the Evients app?

Don’t miss any events from your favorite venues and profiles.