Parco Esposizioni Novegro

Parco Esposizioni Novegro

Fairground
Via Novegro
20090 Segrate (MI)
+39 02 70200022 info@parcoesposizioninovegro.it https://parcoesposizioninovegro.it

Il Parco Esposizioni Novegro dispone di 250.000 mq di superficie totale, 4 padiglioni, 5 punti ristoro.

La data di nascita del Parco Esposizioni Novegro e l'inizio della sua attività possono essere fatte risalire al 6 maggio 1969 allorchè, presenti il suo ideatore e promotore Avv. Vincenzo Pagliuzzi e il figlio Arch. Gabriele Pagliuzzi, amministratore unico, venne inaugurata la 1° Mostra-convegno sulla prefabbricazione edilizia.
Partecipanti all'evento l'allora Presidente del Consiglio Superiore dei lavori pubblici Ing. Antonio Franco, il Sindaco di Milano Aldo Aniasi, i rappresentanti dell'Amministrazione Provinciale di Milano e del Comitato Regionale per la programmazione economica della Lombardia.
Da tale data, questo nuovo insediamento espositivo e la sua attività fieristica si sono andati progressivamente sviluppando sino a raggiungere le dimensioni attuali,con una superficie complessiva di 250.000 mq., di cui 13.000 coperti ed un calendario annuale di 50 appuntamenti fieristici a cui partecipano oltre 6.500 espositori e frequentati da circa 350.000 visitatori.
Rivolto prevalentemente al pubblico con la trattazione di temi e argomenti dedicati al tempo libero e al collezionismo, il Centro fieristico è stato reso sempre più funzionale anche per ospitare iniziative riservate ai soli operatori professionali ed eventi di comunicazione.
A quarantaquattro anni dal suo esordio il Parco Esposizioni Novegro si è ormai definitivamente affermato quale "costruttivo supporto per lo sviluppo culturale, sociale, commerciale della Grande Milano".
Il suo insediamento alle porte di Milano, a brevissima distanza dall'Aeroporto Internazionale di Linate, in un'oasi verde, provvidenzialmente risparmiata e in parte recuperata dal degrado e che lo stesso Parco Esposizioni Novegro ha contribuito a sviluppare con la realizzazione di aree verdi e di piantumazione, ha fatto di essa una componente primaria di quel vastissimo comprensorio destinato ad attività terziarie, che si estende dal Parco Forlanini fino al di là dell'Idroscalo.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this venue?

Have you already downloaded the Evients app?

Don’t miss any events from your favorite venues and profiles.