Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more
Lapis - Museo dell'Acqua

Lapis - Museo dell'Acqua

Museum
Piazzetta Pietrasanta
80138 Naples (NA)
https://www.lapismuseum.com/

Perchè visitare Lapis Museum?

Lungo il percorso sotterraneo del LAPIS Museum potrete visitare, accompagnati dal nostro staff, il Museo dell’Acqua, con le antiche cisterne greco-romane, arricchite di luci, colori e suggestivi ruscellamenti, e il Decumano Sommerso a 40 metri di profondità, la Neapolis di sotto racconta la Napoli di sopra con diversi ambienti risalenti alla seconda guerra mondiale e immersive installazioni multimediali che vi faranno compiere un viaggio nel tempo lungo una storia che sorvola i millenni.

Il Museo dell’Acqua

Nel 2021 nasce, nel cuore della Basilica della Pietrasanta, il primo Museo dell’Acqua del centro storico di Napoli. Un avveniristico progetto, nato in collaborazione con ABC Napoli azienda idrica napoletana che ha restituito l’originaria funzione alle cisterne greco-romane, oggi animate da acqua e ruscelli che ne ricostruiscono l’antico aspetto.

Il Decumano Sommerso

Lungo circa un miglio, questo tratto dell’itinerario sottostante il Complesso della Pietrasanta, ripercorre parte dei sotterranei utilizzati come ricovero antiaereo nel corso della seconda guerra mondiale. È grazie a questi luoghi, di cui sono ben visibili gli accessi e gli ambienti di servizio, che migliaia di napoletani sono sopravvissuti ai bombardamenti bellici dell’epoca, restituiti oggi ai visitatori grazie ad installazioni multimediali permanenti e di grande impatto che ne rievocano l’atmosfera.

L’Ascensore Archeologico

Inaugurato nel giugno del 2021, è il Primo Ascensore “Archeologico” del centro antico della città che rende più agevole l’accesso al sottosuolo napoletano. Appena 20 secondi per una discesa panoramica totale di 35 metri e 2000 anni indietro nel tempo, conducendo il visitatore nel ventre della città di Partenope.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this venue?